La nostra storia

La storia della scuola

L'Istituto Comprensivo di Casciana Terme-Lari comprende nove plessi distribuiti su due Comuni, Casciana Terme - Lari e Chianni, uno in meno rispetto agli anni precedenti a causa della dismissione della scuola dell’Infanzia di Chianni. Infatti, nell’anno scolastico 2022-23, nonostante l’Amministrazione comunale di Chianni e la Dirigenza dell’Istituto Comprensivo abbiano ricercato insieme modalità progettuali per evitare la chiusura, il numero eccessivamente esiguo di iscrizioni ha vanificato ogni intento e non è stato pertanto possibile garantirne l’avvio dell’attività didattico-educativa. Nell'attuale anno scolastico ‘22/’23, gli iscritti all'Istituto sono 1.021; gli alunni con cittadinanza straniera sono 126 e rappresentano il 12,34% del totale degli alunni. Il totale degli alunni Bes è 117 di cui 42 con Legge 104/92, 41 alunni DSA e 34 alunni Bes relazionati.